Come partecipare al Collegio 9
Come sempre in onda alle ore 21,20 su Rai Due si pensa alla nuova edizione del reality seguitissimo dai giovani che come ogni anno scalpitano per tentare di iscriversi. Ecco dunque come partecipare al Collegio 9!
ISCRIZIONI
Non più 2 le corsie per accedere ai casting e come sempre saranno richiamati dopo i casting solo i profili ritenuti idonei per sostenere successivamente un casting più approfondito.
COME PARTECIPARE AI CASTING
In alcune delle scorse edizioni bisognava cercare la locandina ufficiale presente all’interno di uno dei centri commerciali scelti come sede delle selezioni. Ci si doveva iscrivere utilizzando uno smartphone inquadrando con la telecamera il QR CODE utilizzando una delle tante app gratuite presenti nello store (cerca “lettore QR CODE”, scarica e installa l’app). I primi 250 iscritti venivano poi esaminati dal personale di Magnolia. Gli altri venivano indirizzati a una pagina di risposta dalla quale si potevano scaricare la scheda e la liberatoria da compilare e da firmare. Entrambe poi dovevano essere consegnate (firmate dai genitori!) ai selezionatori presenti all’interno del centro commerciale nei giorni delle selezioni. Il personale di Magnolia provvedeva a scattare anche una foto ad ogni candidato da allegare alla scheda.
I CASTING 2024
Come per lo scorso anno, anche stavolta ci si potrà iscriversi solo online facendo click su questo link: ISCRIVERSI AL FORM ONLINE
COMPILAZIONE DEL FORM DI ISCRIZIONE
- Se sei un ragazzo di età compresa tra i 14 e 17 anni: partecipa ai casting per RAGAZZI (ricorda che nel form, quando saranno riaperte le selezioni, bisognerà inserire prima i dati del GENITORE, trattandosi di selezione per partecipanti MINORENNI)
- Sei invece un preside di scuola secondaria di 1° e di 2° grado oppure un insegnante di matematica, scienze, storia, geografia e francese (anche madrelingua)? Utilizza questo link: CASTING PROFESSORI.
Dopo aver compilato il form non si dovrà fare altro che attendere l’eventuale convocazione della redazione del programma… buona fortuna!
Ciao, mi chiamo Diego Bona, ho un canale YouTube che condivido con mia sorella, infatti si chiama Diego & Marika, ho sempre sognato di partecipare al collegio, credo possa essere un’esperienza nuova per me, ma utile per tutti, Il collegio 4 ci ha riempito di emozioni, anche a mia sorella Marika, che ha 6 anni piace da impazzire! Ho 13 anni ma a settembre ne faccio 14, quindi quando uscirà il Collegio 5 avrò già 14 anni da 2 mesi, sempre che esca a Novembre 2020.
Comunque, come ho detto inizialmente sono uno Youtuber, adoro il mio telefono, e non so se è facile stare senza per un mese, ma per andare al collegio farei di tutto, lo uso 27 ore alla settimana, sembra poco, ma io per usarlo intendo postare una foto su Instagram, comunque non passa minuto dove non ho il telefono in mano, anche quando devo prendere altre cole in mano, piuttosto faccio fatica ma non poso il telefono.
Detto questo mi piacerebbe moltissimo partecipare alla 5 edizione, Ciao a tutti!
Salve Salve,
Innanzi tutto perdonate l’orario
Chiedevo semplicemente di avere informazioni su come poter partecipare al casting per la prossima stagione di “Il collegio”,inoltre approfitto di questa occasioneper anticipare qualcosa su di me (non dirò tutto, solo il minimo indispensabile ;per riassumere la mia breve vita ci va molto di più di una email) .
Mi chiamo Terence Miletto ho 16 anni ed abito in un piccolo paese in provincia di Torino. La mia famiglia (quella in casa) è composta da 6 persone,i miei genitori i miei 2 fratelli ed 1 sorella. Ho passato la mia vita ad aiutare i miei genitori ad arrivare alla fine della settimana vi chiederete perché “della settimana” e spero di aver modo di raccontarlo in prima persona. L’anno scorso per problemi di guadagno dovetti abbandonare la scuola… Anche se a dir il vero ogni giorno mi alzo con la speranza di tornarci al più presto, vorrei partecipare alla prossima edizione di “il collegio” perché la considero come una possibilità miaed una speranza in tutte quelle persone che vorrebbero ma non possono frequentare un istituto d’istruzione ed inoltre penso di appartenere molto di più a quel periodo che quello attuale.
Aggiungo di essere un ragazzo cresciuto in un modo diverso e questo mi rende molto particolare in tutto, ma soprattutto nel mio modo di pensare.
Spero di non aver annoiato il/i lettore/i ma chiunque stia leggendo mi creda quando dico che è solo una piccola parte della mia vita piena di colpi di scena e con la speranza di riceverne ancora uno vi ringrazio anticipatamente ed indipendentemente dalla risposta
Buona serata e buone, ormai imminenti, feste natalizie.
Cordiali saluti. Terence miletto
P. Scriptum:spero di aver fatto bella figura e di esser stato il più formale possibile