Casting Un gioco da grandi
Per un cortometraggio che sarà proiettato a giugno sono aperti i casting Un gioco da grandi a cura di alcuni studenti della Scuola Holden di Torino.
IL CORTO
Attraverso l’innocenza di un gioco, due cugine arrivano a confrontarsi con la crudezza del mondo adulto. Le riprese avranno inizio a marzo/aprile 2019 mentre il film (regia di Maria Allegretti) sarà proiettato il 5 giugno 2019 alla Scuola Holden di Torino, in presenza di produttori e distributori italiani e stranieri, durante “Opening Doors”, un panel di presentazione di progetti finali di diploma pensato per professionisti ed esperti del settore.
LE FIGURE CERCATE
- ANITA: bambina, età scenica 9/10 anni;
- MADDALENA: bambina, età scenica 8/9 anni
- ANTONIO: uomo preferibilmente del sud Italia, età scenica 40/45 anni, alto e robusto.
L’impegno delle riprese sarà di 3 giorni per Anita e Maddalena, 1 giorno per Antonio.
DOVE E QUANDO SI TERRANNO I CASTING
Le selezioni si terranno presso Sala Casting, Film Commission Torino Piemonte, via Cagliari 42, Torino mercoledì 27 FEBBRAIO dalle ore 9,30 alle 18. Ricordiamo che è PREVISTA LA RETRIBUZIONE.
Casting Un gioco da grandi: COME CANDIDARSI
Gli interessati possono inviare una mail entro domenica 24 febbraio 2019 a michele.seia@studenti.scuolaholden.it allegando:
- 2 foto (1 primo piano e 1 intera con vestiti da scuola/lavoro) rinominando i file con nome e cognome (nomecognome.jpg);
- recapiti telefonici e mail.
Specificare età e il luogo di domicilio e/o residenza nel mese di marzo 2019.