Casting U Scantu
Lo short film è prodotto da Nardis Production con il sostegno della Fondazione Calabria Film Commission. Sono aperti i casting U Scantu, diretto dal regista Daniele Suraci.
RIPRESE A OTTOBRE
Si partirà con le riprese nel mese di ottobre 2019 a Palmi, comune della città metropolitana di Reggio Calabria.
LE FIGURE CERCATE
Si cercano attualmente 5 RAGAZZINI CALABRESI di età compresa tra 9 e 13 anni anche senza precedenti esperienze di recitazione. Durante le selezioni i candidati sosterranno un colloquio con il regista e una breve intervista/provino.
DATA E LUOGO DEI CASTING
I casting si terranno martedì 6 agosto 2019 a Palmi presso l’Istituto scolastico “Rocco de Zerbi” sito in corso Garibaldi, 10, dalle ore 9 alle 13 e presso il “Museo dei pescatori” (contrada Pietrenere’ a via Domenico Topa, 112), dalle ore 14,30 alle ore 19.
COME CANDIDARSI
I candidati residenti a Palmi possono presentarsi direttamente alle selezioni, accompagnati da almeno un genitore o da un tutore legale, muniti di fotocopia del documento di identità e del codice fiscale (di entrambi).
I genitori (o tutori legali) dei candidati residenti di altre zone della Calabria possono inoltrare la candidatura per conto del minore scrivendo a uscantufilm@gmail.com. Nella mail indicare e allegare:
- dati personali;
- contatti telefonici e mail;
- due fotografie recenti.
In questo ultimo caso appena descritto, i candidati saranno direttamente contattati dalla produzione per sostenere le selezioni.