Casting Made in Sud 2020
Per ogni nuova edizione la produzione apre i casting Made in Sud, che nel 2019 è tornata con la nuovissima edizione in onda dal 4 marzo su Rai 2 (ore 21,20) dall’Auditorium RAI di viale Marconi a Napoli.
IL PROGRAMMA
La prima edizione dello show comico ideato da Nando Mormone andò in onda per la prima volta nel 2008 su Comedy Central (piattaforma Sky). Due anni dopo, nel 2010, passò su MTV ottenendo un successo strepitoso tanto che nel 2012 passò in prima serata. A novembre 2012 arrivò il grande salto in prima serata su Rai2.
L’idea partenopea di Nando Mormone
Made in Sud si afferma per la sua idea di riproporre al grande pubblico la comicità napoletana. Dal 2010 al 2017 sono andate in onda 8 edizioni della trasmissione che ha portato al successo tanti giovani comici napoletani: Arteteca, Enzo e Sal, Ciro Giustiniani, Peppe Laurato e Maria Rosaria Miele, Mariano Bruno, Mino Abbacuccio, I Ditelo Voi, Paolo Caiazzo e tanti altri.
COME DIVENTARE COMICO DEL PROGRAMMA
Le selezioni sono itineranti. Il prossimo appuntamento è previsto per venerdì 17 maggio al Centro Commerciale “Vulcano Buono” di Nola dalle ore 15 alle 18.
È comunque possibile iscriversi ai casting inviando una mail a segreteria@gruppoeventi.org oppure compilando il form sul sito gruppoeventi.org.
COME ASSISTERE ALLA TRASMISSIONE
Per assistere a una puntata della trasmissione dal vivo, scrivere a biglietteriamadeinsud@gmail.com specificando:
- numero di persone (max 4);
- dati anagrafici;
- recapito telefonico di tutti (solo maggiorenni).
Dopo la mail, la redazione provvederà a contattare singolarmente ogni partecipante per conferma. Il costo del biglietto è di 10 euro (che saranno devoluti in beneficenza).
Casting Made in Sud
In ogni edizione la produzione di Made in Sud cerca ballerine e nuovi comici. Per l’edizione 2019 i casting sono chiusi ma nei prossimi mesi riapriranno e aggiorneremo questo articolo.