Casting Luna nera
Per una nuova serie tv prodotta da Fandango diretta da Francesca Comencini, Susanna Nicchiarelli e Paola Randi, sono aperti i casting Luna nera.
Ambientata nel 17° secolo
Si tratta di una nuova serie televisiva ambientata nel 17° secolo (1600) che si continuerà a girare orientativamente tra il 21 marzo e il 15 giugno 2019. Luna nera è tratta da un manoscritto non pubblicato di Tiziana Triana che ne cura la realizzazione insieme a Francesca Manieri e Laura Paolucci. Al centro della trama le donne e la stregoneria di quel periodo storico.
LE FIGURE CERCATE
Ai casting potranno partecipare:
- uomini e donne di età compressa tra 18 anni e 80 anni, (si tenga presente che dopo i 74 anni è necessario presentare ai casting il certificato medico di sana e robusta costituzione) di estrazione italiana ed europea;
- bambini maschi e femmine di età compresa tra 5 e 14 anni di estrazione italiana ed europea;
- giocolieri, suonatori di strumentazione medievale, gruppi di rievocazione storica (1600 arti e mestieri), trampolieri.
Casting Luna nera: ESCLUSIONI
Sono esclusi dai casting le seguenti categorie di persone:
- uomini e donne con doppi tagli, rasati/e, capelli con meches o tinte moderne, piercing e tatuaggi su parti del corpo a vista (collo, avambraccio, polso, orecchie, viso). Per gli uomini i capelli devono avere una lunghezza almeno di uno/due centimetri;
- uomini e donne con sopracciglia tatuate, unghie ricostruite, french o qualsiasi elemento;
- che non sia naturale (seno o labbra rifatte, ad esempio);
- donne con i capelli corti (la lunghezza dei capelli deve partire almeno dal collo in giù).
DOCUMENTI NECESSARI
Ai casting bisogna presentarsi muniti della fotocopia dei seguenti documenti:
- carta d’identità;
- codice fiscale;
- IBAN;
- email e recapito telefonico;
- eventuale permesso di soggiorno (fronte/retro);
- passaporto (fronte/retro).
DATA DEI CASTING
Le selezioni si terranno martedì 5 marzo 2019 a VITERBO presso la SALA ALMADIANI in piazza Dei Caduti dalle ore 9,30 alle ore 17,30.
AGGIORNAMENTO DI lunedì 11 marzo 2019
Nei giorni 15, 21 e 22 marzo sono aperti altri casting per COMPARSE per
ragazzi 25/35 anni solo di sesso maschile (bisogna essere disponibili per tutte e 3 le date perché non saranno accettate le candidature di chi non potrà dare la disponibilità per tutte e tre le date.
I selezionatori fanno sapere che i candidati devono avere capelli pettinabili e omogenei di una lunghezza di almeno 2 cm. No doppi tagli, no tattoo a vista, no sopracciglia rifatte. Per candidarsi inviare mail con selfie e foto capelli a segreteria@cinecasting.it.
INFORMAZIONI
Per informazioni scrivere una mail a: segreteria@cinecasting.it.