Casting La terra dei figli
Per il film prodotto dalla Indigo Film, diretto dal regista e sceneggiatore 46enne (18 febbraio 1973), Claudio Cupellini, sono aperti i casting La terra dei figli.
IL FILM
In un mondo post-apocalittico un padre prova a crescere i suoi figli e a prepararli alla vita. Si tratta di un mondo nel quale non esistono né tecnologie, né comodità. La violenza ha preso il sopravvento e i sentimenti sono diventati un tabù. La sceneggiatura è curata dallo stesso Cupellini insieme a Guido Iuculano e Filippo Gravino con i quali aveva già collaborato per i film “Alaska” e “Una vita tranquilla”.
LE FIGURE CERCATE
Si cercano ragazzi di età compresa tra 13 e 18 anni senza alcuna esperienza nel mondo cinematografico, né di recitazione. I minori dovranno essere accompagnati da almeno uno dei genitori.
DATA E LUOGO DEI CASTING
Le selezioni si terranno lunedì 15 luglio 2019 a partire dalle 16 presso la sede di Latina Film Commission (Expo Latina, Ex Rossi Sud, Strada Statale 156 dei Monti Lepini, Via dei Monti Lepini, 04100 Latina). Il provino consisterà in una breve video intervista.
Si comincerà a girare a ottobre e novembre 2019 nelle regioni Lazio, Veneto ed Emilia Romagna.