Casting Il delitto Mattarella
Sono aperti i casting Il delitto Mattarella, il film diretto da diretto da Aurelio Grimaldi e prodotto da Arancia Cinema e Cine 1 Italia.
Proseguono le riprese
Sono cominciate a fine febbraio 2019 le riprese del film che vede tra i protagonisti Leo Gullotta, Nino Frassica e Toni Sperandeo. Si tratta di un vero e proprio tributo alla memoria di Piersanti Mattarella da parte degli attori siciliani coinvolti nelle riprese del film.
Nel cast ci sono anche: Tuccio Musumeci, Pino Caruso, Pippo Pattavina, Donatella Finocchiaro, Lucia Sardo e Guia Jelo. Mattarella, Presidente della Regione Sicilia fu ucciso a Palermo, nella centralissima Via Libertà, il 6 gennaio 1980.
UNA INGIUSTA “DIMENTICANZA”
Il regista ha sottolineato così la “dimenticanza”: “Piersanti Mattarella è una figura ingiustamente dimenticata. A Roma e Milano non esiste nemmeno una via a lui dedicata. La discrezione della impeccabile famiglia e del fratello Presidente della Repubblica sono senza pari“.
LE PROSSIME SELEZIONI
Le prime date dei casting si sono già tenute nei giorni scorsi ma i casting non sono ancora terminati.
Le prossime si terranno martedì 26 marzo 2019 a partire dalle ore 15 presso la sede dell’Associazione Dove & Mouse (Via Enrico Berlinguer, 1), a Castellammare del Golfo (Trapani).
COME CANDIDARSI
Gli interessati devono presentarsi direttamente presso il luogo del casting con un valido documento di identità e una fotografia a figura intera.