Casting I baci dei Giuda
Per il nuovo film diretto da Umberto Rey reduce del successo di “Tramonto a Mezzogiorno”, sono aperti i casting I baci dei Giuda (titolo provvisorio) a cura di Morfeo Dreams.
Si gira in diversi luoghi
Il film che sarà girato nell’estate 2019 tra Roma, la Basilicata, la Puglia e l’Abruzzo, è tratto dal romanzo scritto dello stesso autore e regista Umberto Rey.
La trama del romanzo
Giuda Iscariota è appena andato via per incontrare i sacerdoti del Sinedrio e accordarsi con loro per l’arresto del Messia. Nel cortile della fortezza di Pilato viene allestito uno spartano e frettoloso pre-processo al Nazareno.
Oltre Gesù e il Governatore Romano, sono presenti all’incontro:
- il suo apostolo Giuda;
- il rivoluzionario e assassino Barabba;
- il capo del Sinedrio Caifa;
- un Console Romano dal nome Ottavio Massimo;
- un alto magistrato inviato dall’imperatore Tiberio Cesare.
Il pre-processo diventa subito un confronto politico, filosofico e teologico avvincente crudo e senza mezze parole da parte dei sei personaggi presenti all’evento. Un misterioso viaggio nel futuro nell’anno 2023, Gesù Cristo incontra i vertici della Santa sede per un resoconto e processo definitivo al Cristianesimo e ai loro sovrani. I Pontefici e i Cardinali della Santa Chiesa Cattolica di Roma….
LE FIGURE CERCATE
Si cercano attori, coprotagonisti e secondari, uomini e donne di età tra i 28 e i 60 anni con esperienza cinematografica o teatrale documentata nel curriculum artistico.
COME CANDIDARSI
È possibile inviare la propria candidatura scrivendo una mail al seguente indirizzo di posta elettronica:
DATE DELLE SELEZIONI
Dopo quelle tenutesi nel mese di aprile a Pescara, i nuovi casting si terranno nelle seguenti date e luoghi:
- giovedì 23 maggio 2019 a Spinazzola (BAT);
- venerdì 14 giugno a Matera;
- sabato 29 giugno a Brindisi.