Casting Cuochi e Fiamme 2019 | Spolvera i grembiuli e partecipa anche tu alla prossima stagione !

casting cuochi e fiamme

Casting Cuochi e Fiamme

Sono aperti i casting Cuochi e Fiamme, lo show cooking condotto dall’edizione del 2011 da Simone Rugiati accompagnato dalla giuria.

La sfida tra cuochi non professionisti

Nel programma due persone comuni (che solitamente si dilettano in cucina) si sfidano in quattro manches in prove di manualità, abilità, creatività e presentazione. I piatti, cucinati sotto l’occhio attento di chef Simone Rugiati (che dispensa aiuti e suggerimenti), vengono poi giudicati da tre giudici. Il loro voto, su scala da 1 a 5, determina il punteggio parziale e il vincitore della puntata.

LE VARIE EDIZIONI

La prima edizione del programma prodotto da Magnolia è andata in onda il 30 agosto 2010 ed è stata condotta da chef Alessandro Borghese. Dal 2011 è subentrato chef Simone Rugiati che è l’attuale conduttore dello show cooking (trasmesso su La7 e La7d fino al 2018) che dalla metà del 2018 va in onda su Food Network (canale 33 del digitale terrestre).

Casting Cuochi e Fiamme: COME PARTECIPARE

Se siete maggiorenni appassionati di cucina e volete mettervi in gioco nella nuova edizione del programma culinario tra i più seguiti in Italia potete partecipare alle selezioni della prossima stagione. Come partecipare al casting Cuochi e Fiamme ? Compilando un modulo nel quale bisogna inserire i seguenti dati:

  • dati anagrafici (Nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, professione, numero di telefono, stato civile e indirizzo mail);
  • motivo della partecipazione;
  • origini della passione per la cucina;
  • piatto preferito da preparare;
  • indicazione eventuale del proprio blog e dei social utilizzati;
  • indicazione dei programmi tv ai quali si è già partecipato;
  • una foto;
  • un video di presentazione;
  • consenso al trattamento dei dati personali.

Dunque sei pronto/a ? PARTECIPA ORA AL CASTING

I giurati nelle varie edizioni

E’ la food blogger Chiara Maci a contare il maggior numero di partecipazioni al programma in qualità di giurata (dal 2010 a marzo 2013, poi tornata dal 12 novembre 2018 ad oggi, insieme a Debora Villa e Lorenzo Sandano). Dal 13 ottobre 2014 al 2015, al posto della Maci, si è seduta al tavolo dei giudici la food blogger Valentina Scarnecchia. Gli altri giudici, nelle varie edizioni, sono stati: Leonardo Romanelli, Riccardo Rossi, Fiammetta Fadda, Katia Follesa, Dario Cassini, Andrea Grignaffini, Michele La Ginestra, Tiziana Stefanelli (vincitrice di Masterchef Italia 2) e Luca Maroni.

TI POTREBBERO INTERESSARE

OFFERTE DEL GIORNO AMAZON

@ Riproduzione riservata



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *